Camping Italia Parco Vacanze
Via Einaudi 37 - Regione Avarenna - Albenga (SV)
Tel. 0182 555059 - 0182 52884 - info@campeggioitalia.eu

Albenga - il centro storico

Se ci fosse la possibilità di tornare indietro nei secoli, si scorgerebbero poche differenze nel centro storico della cittadina di Albenga. Risulta tutt'oggi infatti uno dei centri meglio conservati di tutta la Liguria.
Annessa al dominio di Genova nel XIII secolo dopo una dura lotta per l'indipendenza, oggi Albenga è una tra le maggiori località per dimensioni in Liguria.

Albenga presenta il centro storico meglio conservato della Riviera del Ponente. Con una struttura tipicamente medievale, che è riuscita a mantenersi nel corso dei secoli, il centro storico presenta numerosi luoghi da visitare, come, ad esempio, la Cattedrale e il campanile di Piazza San Michele, il battistero, il medievale Palazzo Vecchio del Comune dalla torre trecentesca e molto altro ancora.

Il centro storico, costruzione medievale sulla pianta del nucleo romano, puo' essere raggiunto entrando dalla strada principale. Questo e altro vi attende in questa magnifica località che sarà sicuramente in grado di regalarvi momenti indimenticabili.